2019 ccTLD map
Come si evolve il mondo dei ccTLD
20-12-2019
attori industria domini
Come nasce un dominio e quali attori sono coinvolti nella registrazione?
15-04-2020
2019 ccTLD map
Come si evolve il mondo dei ccTLD
20-12-2019
attori industria domini
Come nasce un dominio e quali attori sono coinvolti nella registrazione?
15-04-2020
Mostra tutto

Registrazione domini: nomeasy è il servizio giusto per me?

nomeasy featured

Nomeasy è la soluzione ideale per società e professionisti che necessitano di registrare domini e certificati ssl per i propri clienti. L’attività che svolge si può definire, usando un termine classico, quella di vendita all’ingrosso. Benché il suo servizio risponda alle esigenze di molti, non è quindi adatto a chiunque.

Come capire se troverai in nomeasy ciò di cui hai bisogno?
Vediamo di fare alcune considerazioni…

Vendita al dettaglio vs. vendita all’ingrosso

Innanzitutto, in qualità di venditore all’ingrosso nomeasy si occupa di fornire soluzioni realtà che rivendono domini e prodotti complementari ai loro clienti, in modalità b2b (business to business).

I privati che vogliono registrare un singolo dominio per loro stessi non costituiscono il target a cui si rivolge nomeasy e dovrebbero appoggiarsi ad altri fornitori, rivolti all’utenza finale (b2c – business to consumer). A rafforzare questa distinzione, chi utilizza nomeasy deve possedere obbligatoriamente una partita iva o un titolo con valore simile, che ne identifichi l’attività e lo differenzi dai privati.

Un servizio b2b è sempre più economico di un servizio b2c?

Non è detto. Molti servizi b2c vendono i domini a prezzi inferiori di quelli di costo – in perdita – con l’obiettivo di attrarre clienti a cui poi proporre altri prodotti (web hosting, email) sui quali hanno i veri margini di guadagno. E’ facile trovare offerte con prezzi di registrazione molto bassi; ma oltre ad essere temporanee (il successivo rinnovo spesso ha costi ben superiori), i servizi rivolti all’utente finale non dispongono di soluzioni mirate per chi, operando nel settore, gestisce grosse quantità di domini a livello professionale (ad esempio possibilità di modifiche massive sui domini, API, fatturazione riassuntiva…). Per esigenze di questo genere, nomeasy rappresenta un’ottima scelta.

Per quanto sembri controintuitivo, sul singolo dominio è pertanto possibile trovare prezzi all’utente finale più bassi di quelli rivolti ai rivenditori. Tuttavia, se gestisci un elevato numero di domini per conto dei tuoi client, ti sarai reso conto che il prezzo unitario del dominio è solo uno dei molteplici fattori che concorrono a determinare il costo finale che vai a pagare. Se registri domini a livello professionale, una soluzione costruita attorno alle tue esigenze, che offre garanzie di affidabilità, una rapida e competente assistenza e procedure veloci che fanno risparmiare tempo e risorse alla tua attività, porta a un risparmio ben maggiore rispetto al mero costo di registrazione.

sale banner

Volendo comunque concentrarsi esclusivamente sul prezzo dei domini, nomeasy offre sconti in base ai volumi gestiti. Ciò significa che più domini registri, meno paghi le tasse annue di mantenimento. Per avere maggiori informazioni od ottenere una quotazione, lascia il tuo nominativo e verrai ricontattato.

A quali tipologie di attività si rivolge nomeasy?

Qualsiasi realtà che necessiti di acquistare domini e certificati digitali per i propri clienti è la benvenuta. Per esempio:

Società
– hosting provider
– web agency
– agenzie di registrazione marchi o che si occupano di branding aziendale

Liberi professionisti
– webmaster
– freelance
– consulenti

website sketches

La tua responsabilità come rivenditore

Nomeasy ha sempre tenuto in grande considerazione chi sceglie di affidarsi al suo servizio, evitando di avere contatti diretti con i suoi clienti. Puoi quindi stare tranquillo, perché a differenza di soluzioni simili nomeasy non contatterà mai i tuoi clienti per cercare di vendergli altri prodotti. Ciò però significa anche che, in quanto reseller, è tua responsabilità mantenere il rapporto con i clienti e garantire loro un adeguato supporto. Ovviamente, nomeasy è pronta a darti tutta l’assistenza necessaria per risolvere ogni problema che tu dovessi incontrare, ma la relazione con l’utente finale spetta a te.

Nel caso non avessi le risorse o le opportune competenze per fornire supporto ai tuoi clienti per le problematiche legate alla registrazione dei domini, potrebbe non essere consigliato per te svolgere l’attività di rivendita.

Supporto tecnico diretto e qualificato

Per molte realtà che si rivolgono a nomeasy, concetti come nomi a dominio e dns sono piuttosto familiari, perché fanno parte del lavoro che viene svolto quotidianamente.

Ma, intendiamoci, non è richiesto che tu sia un esperto di domini!

glasses oon keyboard

Per quello c’è nomeasy, che mette a disposizione chi ha lavorato nel mercato dell’hosting per più di 14 anni, per fornirti assistenza 24×7. In questo modo chi si affida a nomeasy è sicuro di poter ricevere aiuto in qualsiasi momento, nel caso dovessero insorgere dubbi o problemi.

Il supporto di nomeasy non esclude però che sia consigliato avere una certa esperienza nel settore: se ignori completamente alcuni concetti tecnici di base, forse un servizio di vendita al dettaglio è più adatto alle tue esigenze.

In tutti gli altri casi – se operi nel campo dell’hosting, realizzi siti web o ti occupi di consulenza informatica – troverai in nomeasy il partner ideale!

Vuoi saperne di più? Visita www.nomeasy.com oppure
chiedi l’attivazione gratuita del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.