IDN World Report 2017
IDN World Report 2017: continua l’ascesa dei domini cinesi
19-02-2018
certificati digitali ssl
Le diverse tipologie di Certificati SSL
22-08-2019
Mostra tutto

Domini .eu non più disponibili ai cittadini del Regno Unito

brexit domini .eu

Eurid ha rilasciato un aggiornamento sulle modalità con le cui verranno gestiti i domini .eu dopo l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.

A partire dal 19 ottobre 2019 il Contratto di Registrazione del Registro Europeo subirà le seguenti variazioni:

- tutti i cittadini del Regno Unito non avranno più diritto a detenere domini con estensione .eu. Di conseguenza, costoro non potranno registrare nuovi domini né rinnovare quelli già a loro intestati. Per i rinnovi non è ancora chiaro se i domini verranno cancellati d'ufficio il 19 ottobre o si provvederà a non rinnovarli alla loro naturale scadenza.

- i cittadini europei, seppur residenti nel Regno Unito, avranno diritto a registrare o mantenere i domini .eu a loro intestati.

Non si sa ancora quali procedure verranno attivate per stabilire se un determinato soggetto residente nel Regno Unito sia cittadino dell'Unione, titolato a intestarsi un dominio .eu, oppure no. Nel frattempo, il consiglio è quello di verificare che gli intestatari dei domini .eu dei vostri clienti abbiano i requisiti necessari per evitare la perdita del dominio a seguito dell'introduzione delle nuove regole.

Verranno fornite nuove informazioni appena saranno disponibili ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.